Elena

Elena Ziky

Piccoli Imprenditori Academy è un’idea di Elena Ziky.

Laureata in Marketing & E-Business presso l’Università degli Studi di Pavia, prosegue i suoi studi frequentando un master in web marketing. La sua ambizione la porterà successivamente ad avvicinarsi al mondo delle startup, così nel 2017 partecipa al corso di imprenditoria “The Startup Training” presso l’ Università Bocconi.
Negli ultimi anni ha sviluppato un forte interesse per il digitale e le materie STEAM.
Questo le ha permesso, tutt’ora, di formare bambini e ragazzi al pensiero critico e alla risoluzione di problemi attraverso lezioni di coding e robotica nelle scuole di ogni ordine e grado.

Presto si rende conto che il sistema scolastico attuale non prepara le giovani generazioni all’educazione finanziaria, da qui nasce l’idea di strutturare un corso, specifico per i più giovani, che dia maggior consapevolezza della gestione del denaro, nonché dell’importanza del risparmio e del ruolo che hanno i soldi nella vita quotidiana. 

Grazie a un metodo ludico basato sul Gaming, Piccoli Imprenditori Academy ha come obiettivo la creazione di generazioni finanziariamente responsabili e autonome, che sappiano sfruttare le proprie competenze per affrontare le sfide della vita e realizzare il proprio progetto di business.

Da bambini sogniamo di diventare qualcuno, spesso capita di ritrovarci adulti e non essere stati in grado di realizzare quel sogno perché privi di coraggio e determinazione. È importante sviluppare una mentalità orientata alla crescita sin da bambini ed essere determinati nel voler raggiungere i propri obiettivi.