Piccoli Imprenditori Academy

La 1° scuola online di imprenditoria e alfabetizzazione finanziaria per bambin*

Corso live e 18 lezioni animate

Il corso comprende lezioni in diretta e 18 video animati con quiz finali per vedere le competenze acquisite al termine di ciascuna lezione e badge da collezionare

Segui le lezioni dove e quando vuoi

Il corso è accessibile a tutti i bambini ed è stato pensato per coinvolgere i partecipanti e favorire un maggior apprendimento nel rispetto dell’autonomia

Il tuo corso sarà sempre aggiornato

Acquistando il corso avrai la possibilità di visualizzare tutti gli aggiornamenti futuri senza alcun costo aggiuntivo

A CHI E' RIVOLTO PICCOLI IMPRENDITORI ACADEMY

Piccoli Imprenditori Academy è una scuola online di imprenditoria per giovanissimi. I corsi per bambini di età compresa fra 7 e 13 anni comprendono lezioni in diretta online, per coinvolgere e motivare i partecipanti attraverso il confronto e le sfide, oltre a  divertenti video lezioni animate sempre a tua disposizione. Questa modalità è stata studiata per avere un’impronta ludica e allo stesso tempo formativa, unica nel suo genere.

La filosofia non è quella di creare una società di futuri imprenditori, ma allenare la mente sin da piccoli a sviluppare abilità utili per affrontare le sfide in opportunità e le sconfitte in occasioni di crescita personale.

Tutti da bambini sogniamo di diventare qualcuno e di avere successo, questa è un occasione unica per educare tuo figlio a un pensiero critico che lo aiuterà non solo a scegliere con determinazione il suo percorso, ma a saper prendere le giuste decisioni e accettare il rischio di fallire come occasione di crescita.

Investi nel futuro dei tuoi figli.

COSA OTTERRAI CON IL CORSO PICCOLI IMPRENDITORI

Video lezioni animate e quiz alla fine di ogni argomento

Lezioni Live in diretta Zoom con il tutor

Accesso illimitato ai futuri aggiornamenti

Risorse gratuite riservate

Attestato di partecipazione

STAI PER OTTENERE L'ACCESSO A PICCOLI IMPRENDITORI ACADEMY

Il corso è stato pensato per tutte quelle bambine e quei bambini curiosi di scoprire attraverso un apprendimento che si basa sul concetto di gaming, le origini e l’utilizzo della moneta: cos’è il risparmio e perché è importante comprenderlo sin da piccoli, come guadagnano gli adulti e la differenza tra essere dipendenti di un’azienda ed essere imprenditori.

Il corso affronta con leggerezza tematiche del sistema economico e finanziario allo scopo di sviluppare quelle attitudini come la negoziazione e la gestione del denaro.

In particolare, il corso Piccoli Imprenditori focalizza l’attenzione sull’essere creativi e allenare la mente all’immaginazione. Non solo, l’obiettivo mira a sviluppare competenze di problem solving, coraggio, spirito di iniziativa, capacità di lavorare in team e abbracciare il fallimento come occasione di crescita.

Ogni grande progetto nasce dai tanti tentativi non andati a buon fine. Le storie di grandi imprenditori sono quelle che ci permettono di imparare attraverso il fallimento e la costanza di continuare a riprovare fino a raggiungere il successo.

Grazie a Piccoli Imprenditori Academy imparerai a sviluppare il tuo primo progetto imprenditoriale.

Durante le lezioni live parteciperai attivamente alla lezione, alle challenge e a lavori di gruppo. Le video lezioni sono 18 divertenti storie animate che potrai visionare nel momento migliore per te.

Entra ora nell’Academy e metti in moto la tua creatività!

PERCHE' PICCOLI IMPRENDITORI ACADEMY?

Aumenta la creatività

Sviluppa il problem solving

Aumenta l’autostima

Mindset rivolto alla crescita

IL PIU' BEL REGALO PER I TUOI FIGLI

L’investimento sulla formazione dei tuoi figli è il miglior regalo che un genitore possa fare. Oggi hai la possibilità di investire su di loro affinché possano migliorare o sviluppare tutte quelle competenze che serviranno per affrontare il loro futuro. Questa è una grande occasione per insegnare loro le basi della gestione del denaro e di come poter raggiungere la libertà finanziaria da adulti.

Affronteranno argomenti che a scuola non vengono trattati se non quando si è già grandi. Pensa al suo domani perché non è mai troppo presto per imparare!